Ingegneria - Università degli Studi di Parma

Ingegneria – Università degli Studi di Parma

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di ParmaFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma
Parco Area delle Scienze 69/A – 43124 PARMA
Telefono: +39 0521.905.022
Fax: +39 0521.906.051
e-mail: marina.corradini@unipr.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma sorge all’interno del complesso universitario denominato Parco Area delle Scienze ed ha al proprio attivo un’ampia offerta formativa suddivisa in corsi di laurea triennali e magistrali nelle diverse branche dell’ingegneria.

I corsi presenti spaziano dai percorsi formativi triennali nell’ambito dell’ingegneria civile, gestionale, meccanica e informatica, alla vasta scelta di corsi magistrali comprendenti, oltre alle discipline sopracitate, anche l’ingegneria delle telecomunicazioni ed elettronica. È presente anche un corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica dell’Industria Alimentare, che rappresenta un unicum a livello nazionale e si pone in stretta relazione con un territorio famoso per le tipicità nel settore agro-alimentare e zootecnico.

Gli studenti laureati presso la facoltà avranno acquisito, al termine dei loro studi, le conoscenze scientifiche e tecnico-operative indispensabili per trovare impiego, a seconda delle capacità e delle inclinazioni personali, all’interno di molteplici contesti professionali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma

• Ingegneria Civile e Ambientale
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Meccanica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma

• Communication Engineering – Ingegneria delle Telecomunicazioni (in inglese)
  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Meccanica dell’Industria Alimentare
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio

Sito web della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Anonymous
10 mesi fa

inserite anche a Parma la laurea in ingegneria aerospaziale e in astronomia. VE NE PREGO!