Ingegneria - Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Ingegneria – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 30 – 80133 NAPOLI
Tel: +39 081.547.51.35 / 6
Fax: +39 081.547.51.37
e-mail: orientamento.tutorato@uniparthenope.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” mette a disposizione dei propri studenti un’ampia offerta formativa che vuole affrontare i diversi settori in cui si articolano le scienze ingegneristiche. In particolare, i corsi della facoltà si concentrano in quelli civile, ambientale, gestionale e delle telecomunicazioni.

L’obiettivo formativo comune a tutti i corsi di laurea è quello di fornire adeguate conoscenze scientifiche generali, soprattutto nell’ambito della matematica e della fisica, oltre a competenze professionali specifiche nei settori di riferimento. Tali abilità permetteranno ai laureati di rivestire mansioni di medio-alta responsabilità all’interno di aziende di produzione o di dedicarsi alle attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e strumenti tecnologici. Inoltre, a seconda del percorso scelto, i laureati potranno operare nel settore delle costruzioni o occuparsi di gestione ambientale. Infine, i laureati in Ingegneria Gestionale potranno occuparsi della risoluzione dei problemi che interessano l’organizzazione e i processi produttivi delle imprese.

Nell’ambito dei piani di studio della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” è dato risalto anche alle abilità informatiche, per garantire un’adeguata padronanza degli strumenti necessari nello specifico ambito di appartenenza, e allo studio di almeno una lingua dell’Unione Europea.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Ingegneria Civile ed Ambientale
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Gestionale