Ingegneria - Università degli Studi di Ferrara

Ingegneria – Università degli Studi di Ferrara

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli Studi di FerraraFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara
Via Saragat 1 – 44121 FERRARA
Telefono: +39 0532.974.800
Fax: +39 0532.974.870
e-mail: segreteria.ingegneria@unife.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara è ospitata all’interno di un ex-zuccherificio completamente rinnovato per accogliere le attività didattiche della facoltà. Ora la struttura è un polo scientifico moderno e all’avanguardia dotato di laboratori didattici e di ricerca all’avanguardia, aule studio, biblioteca e postazioni informatiche. Tra i suoi punti di forza c’è l’ottimo rapporto tra numero di studenti e personale docente, che garantisce la possibilità di entrare in contatto diretto con i professori.

I corsi principali su cui la facoltà ha deciso di puntare per la costituzione dell’offerta didattica di I e II livello ruotano attorno a discipline relative allo studio dell’ingegneria civile ed ambientale, delle telecomunicazioni e dell’elettronica e all’ingegneria meccanica. Gli studenti iscritti ai vari corsi della facoltà acquisiranno competenze e conoscenze atte a progettare, pianificare e realizzare infrastrutture civili e per la difesa del territorio, impianti industriali e macchinari, sistemi informatici ed elettronici per la trasmissione di informazioni.

L’offerta post laurea della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara conta diversi master, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione (come la Scuola di Acustica) e corsi di aggiornamento professionale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara

• Ingegneria Civile e Ambientale
  • Ingegneria dell’Informazione
  • Ingegneria Meccanica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Informatica e dell’Automazione
  • Ingegneria Meccanica

Sito web della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara

Vecchi
Nuovi Most Voted
arifurrahman
11 anni fa

I am from bangladesh.I want to some impormation for admeson?Ingegneria meccanica.
plz ans me?

daniele buggi
10 anni fa

non esiste una facoltà apposita per l ‘acustica ? E’ solo una specializzazione ?