Ingegneria - Università degli Studi di Brescia

Ingegneria – Università degli Studi di Brescia

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di BresciaFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia
Via Branze, 38 – 25123 BRESCIA
Telefono: +39 030.3715.485
Fax: +39 030.380.210
e-mail: presidenza@ing.unibs.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia dispone di diverse sedi dislocate tra via Branze e via Valotti e conta numerosi corsi triennali, magistrali e a ciclo unico facenti capo alle diverse branche dell’ingegneria.

Gli studenti hanno modo di scegliere tra percorsi formativi molto differenti tra loro. I corsi di laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e Ingegneria Civile mirano a fornire le competenze necessarie per la pianificazione e la progettazione di edifici ed impianti con un occhio di riguardo al contesto territoriale e ambientale. Fa parte della stessa area formativa anche l’unico corso quinquennale a ciclo unico presente, ovvero quello in Ingegneria Edile-Architettura, rivolto agli aspiranti progettisti che vogliano conseguire conoscenze avanzate in ambito ingegneristico, architettonico ed impiantistico.

La formazione di figure capaci di progettare e sviluppare sistemi informatici, elettronici e reti di telecomunicazione è invece l’obiettivo dei corsi in Ingegneria Informatica e Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni. Gli iscritti che intraprendono questi due percorsi acquisiranno le capacità tecniche e le competenze indispensabili per lavorare nell’ambito dell’automazione, delle telecomunicazioni e dell’elaborazione audio e video, oltre che allo sviluppo di sistemi hardware e software.

Alcuni corsi della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia guardano in particolare al settore industriale affrontando lo studio della progettazione e della gestione di impianti produttivi e sistemi logistici o la progettazione e produzione di componenti e sistemi meccanici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria dell’Automazione Industriale
  • Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Meccanica e dei Materiali
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria dell’Automazione Industriale
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Meccanica e dei Materiali
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia

• Ingegneria Edile-Architettura

Sito web della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Salwa
7 anni fa

Salve, sono una ragazza cittadina italiana e sto frequentqndo attualmente l’ultimo anno di High School negli Stati Uniti. So parlare perfettamente Italiano, inglese e francese.
Vorrei proseguire i miei studi e  fare l’università in Italia e ho sentito parlare molto bene dell’Università di Brescia.
Chiedo chiarimenti per le pratiche d’iscrizione nella facoltà di ingegneria.
Distinti Saluti,
Grazie.