Ingegneria - Università degli Studi del Sannio

Telefono: +39 0824.305.871 / 2
Fax: +39 0824.305.840
e-mail: presidenza.ingegneria@unisannio.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio nasce nel 1990 come sede gemmata dell’analoga facoltà dell’Università degli Studi di Salerno e nel corso degli anni ha visto impennarsi il numero di iscritti. Il suo obiettivo è quello di arricchire la schiera degli ingegneri italiani attraverso una rosa di corsi di laurea che cerca di abbracciare un ampio spettro di settori relativi alle scienze ingegneristiche.

Data la sua relativamente recente fondazione, la facoltà si presenta come un’istituzione dinamica, in grado di recepire rapidamente le innovazioni dal punto di vista didattico e scientifico per fornire agli studenti una formazione sempre aggiornata in un’area nella quale le novità sono all’ordine del giorno. I corsi di laurea proposti testimoniano anch’essi quest’apertura, con proposte che interessano settori attualmente in espansione come l’informatica, le telecomunicazioni e l’automazione. Sono previsti anche due corsi di laurea magistrale realizzati in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, che permettono di conseguire il titolo congiunto.

Tra le strutture che la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio mette a disposizione dei propri studenti vi sono laboratori informatici e un laboratorio didattico polifunzionale all’interno del quale si svolgono le attività pratiche inerenti ai corsi di laurea. Il laboratorio polifunzionale è munito di nove banchi da lavoro elettrificati.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni
  • Ingegneria Energetica