Ingegneria - Università degli Studi del Salento

Ingegneria – Università degli Studi del Salento

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi del SalentoFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Salento
Via per Monteroni – 73100 LECCE
Telefono: +39 0832.297.201 / 203
Fax: +39 0832.325.362
e-mail: presidenza.ingegneria@unisalento.itsimona.damato@unisalento.it

Le aule e le strutture della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Salento si trovano presso tre differenti edifici del campus universitario che ha sede sulla strada provinciale per Monteroni. La facoltà è suddivisa in un unico dipartimento e dispone di una biblioteca dipartimentale e di numerosi laboratori.

Obiettivo della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Salento è formare una figura di ingegnere versatile, in grado di affrontare e risolvere le varie problematiche che la sua attività professionale può comportare.  Per questo motivo, si cerca di dare agli studenti una solida preparazione culturale, così che possano svolgere attività di progettazione anche complesse e sollecitare l’innovazione negli ambiti considerati dai corsi di studi proposti.

Attualmente la facoltà offre tre corsi di laurea di durata triennale con numero programmato e sei magistrali di durata biennale. L’offerta formativa di I livello mira a dare  una preparazione generalista, mentre quella di II livello garantisce una specializzazione più avanzata, toccando diversi settori. Per aumentare ulteriormente il livello di competitività dell’offerta i sono anche corsi tenuti esclusivamente in lingua inglese. Gli studenti hanno la possibilità di svolgere, inoltre, attività di tirocinio e stage. La facoltà tende a coltivare importanti rapporti con istituzioni straniere, mostrando una grande propensione ad aprirsi all’Europa.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Salento

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria dell’Informazione
  • Ingegneria Industriale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Salento

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria dei Materiali
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Meccanica

Sito web della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Salento

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Awad
7 anni fa

Salve,
Il nome ufficiale non é “Università degli Studi del Salento” ma é “Università del Salento” e manca un corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale.