Ingegneria - Politecnico di Bari - sede di Taranto

Viale del Turismo, 8 – 74100 TARANTO
Telefono: +39 099.473.32.41 / 099.473.32.12 / 080.596.42.12
e-mail: presidenza.taranto@poliba.it , cesare.bucci@poliba.it

L’offerta formativa dell’area di Ingegneria del Politecnico di Bari con sede a Taranto viene erogata nella sua totalità dal Centro Interdipartimentale Magna Grecia. Il centro ha sostituito la preesistente facoltà in ottemperanza alle disposizioni della riforma Gelmini. L’offerta didattica della sede si articola su corsi di laurea di primo e secondo livello che si concentrano sull’Ingegneria ambientale, quella meccanica e quella aerospaziale.

Per lo svolgimento delle attività didattiche la sede dispone di una serie di laboratori, nei quali gli studenti sotto la guida del personale docente e tecnico possono acquisire anche competenze pratiche e portare avanti lavori di tesi sperimentali. L’area di Ingegneria del Politecnico di Bari con sede a Taranto si avvale di un laboratorio di Campi Elettromagnetici e Telecomunicazioni, uno di Geotecnica e Geologia Applicata, uno di Hydroinformatic, Idraulica e Costruzioni Idrauliche, uno di Meccanica, uno di Misure Elettriche ed Elettroniche e uno di Tecnologie e Chimica Ambientali. Sono presenti, inoltre, un laboratorio di Informatica e un laboratorio linguistico.

A disposizione degli studenti dell’area di Ingegneria del Politecnico di Bari con sede a Taranto, vi sono diverse altre strutture di supporto all’apprendimento quali la Biblioteca Centrale, che può ormai vantare un patrimonio librario che supera i 5mila volumi e dispone di 80 postazioni di studio. Il Centro Interdipartimentale Magna Grecia aderisce al programma Erasmus+ per la mobilità in entrata e in uscita degli studenti europei.

L’offerta formativa di I livello dell’area di Ingegneria del Politecnico di Bari – sede di Taranto

• Ingegneria dell’Ambiente
  • Ingegneria dei Sistemi Aerospaziali (interateneo)

L’offerta formativa di II livello dell’area di Ingegneria del Politecnico di Bari – sede di Taranto