Politecnico di BariFacoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari – sede di Taranto
Viale del Turismo, 8 – 74100 TARANTO
Telefono: +39 099.473.32.41 / 01 / 12
Fax: +39 099.473.32.29
e-mail: presidenza.taranto@poliba.it

L’offerta formativa della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari con sede a Taranto, viene erogata nella sua totalità in sinergia con l’altra Facoltà di Ingegneria dell’ateneo e si articola su tre corsi di laurea di primo livello ed altrettanti di secondo, che per settore ingegneristico trattato, ne rappresentano di fatto il naturale proseguimento.

Per stimolare l’internazionalizzazione degli studenti, la facoltà aderisce al Lifelong Learning Programme, che prevede, tra l’altro, la possibilità di soggiornare per periodi di durata variabile in uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea con cui sia stata stipulata apposita convenzione dalla propria università. Agli studenti viene corrisposta una borsa di studio a parziale rimborso delle spese sostenute. Questi, durante la loro esperienza oltre confine, possono seguire le lezioni e sostenere regolarmente gli esami di profitto presso la facoltà ospitante.

A disposizione degli studenti Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari con sede a Taranto, vi sono diverse strutture di supporto dell’apprendimento quali la Biblioteca Centrale, che con oltre quindici anni di storia può ormai vantare un patrimonio di 5.100 volumi di varia natura e che dispone di 80 postazioni di studio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari – sede di Taranto

• Ingegneria Civile e per l’Ambiente e il Territorio (interfacoltà)
  • Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni (interfacoltà)
  • Ingegneria Meccanica (interfacoltà)