Ingegneria Industriale - Politecnico di Milano

Telefono: +39 02.2399.8002
Fax: +39 02.2399.8099
e-mail: presidenza.ingind@polimi.it

Trasferita dal 2001 dalla sede di Leonardo a quella di Bovisa, la Scuola di Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano è attiva anche a Piacenza e Lecco con corsi triennali e magistrali in Ingegneria Meccanica. Il corpo docenti è costituito di circa 230 insegnanti per i circa 6.500 studenti distribuiti in cinque corsi di laurea triennale e sei di laurea magistrale.

La scuola garantisce una formazione a tutto campo in diversi rami dell’ingegneria, con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di progettare e costruire macchinari ed impianti dotati di moderne tecnologie. Dall’ingegneria aerospaziale all’ingegneria energetica, passando per l’ingegneria meccanica e aeronautica o spaziale: i laureati della Scuola di Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano andranno ad operare in contesti diversificati che richiederanno loro avanzate conoscenze teorico-applicative. Gli studenti riceveranno anche una solida formazione di base nell’ambito della fisica, della matematica e della chimica.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano

• Ingegneria Aerospaziale
  • Ingegneria Energetica
  • Ingegneria Meccanica