Ingegneria dell'Informazione - Politecnico di Torino

Ingegneria dell’Informazione – Politecnico di Torino

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Politecnico di TorinoFacoltà di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24 – 10129 TORINO
Telefono: +39 011.564.60.60
Fax: +39 011.564.62.49
e-mail: preside.ingegneria3@polito.it

L’offerta formativa della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Torino prevede corsi di laurea di primo e secondo livello, alcuni dei quali tenuti esclusivamente in lingua inglese, con un’attenzione particolare rivolta alle applicazioni ingegneristiche in settori quali l’elettronica, l’informatica e le telecomunicazioni, che hanno assunto un ruolo centrale nel corso degli ultimi decenni per la nostra società.

La facoltà organizza numerosi master post laurea di secondo livello, sia in lingua inglese che italiana, tra cui quello in Innovazione di Reti e Servizi nel settore ICT, realizzato in collaborazione con importanti partner aziendali e volto alla trasmissione di competenze in relazione all’innovazione nel campo dell’information technology.

Diverse sono le possibilità di mobilità in ambito internazionale per gli studenti della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Torino: tra di esse il progetto PoliTong, che permette di conseguire contestualmente la doppia laurea italiana e cinese, effettuando un anno di studi presso l’Università Tongji di Shangai.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Torino

• Ingegneria del Cinema e dei mezzi di Comunicazione
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni – Telecommunications Engineering (in inglese)