Ingegneria dell'Informazione - Politecnico di Milano

Ingegneria dell’Informazione – Politecnico di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Politecnico di MilanoScuola di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Milano
Piazza Leonardo da Vinci 26 – 20133 MILANO
Telefono: +39 02.2399.9714
Fax: +39 02.2399.9724
e-mail: quintafacolta@polimi.it

La Scuola di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Milano ha la sua sede principale in piazza Leonardo e può contare sul sostegno di altri sedi presso le città di Como e Cremona per i corsi di Ingegneria Informatica. Nel complesso, la facoltà conta circa 6.000 allievi e 180 tra professori e ricercatori di ruolo.

La Scuola di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Milano gestisce corsi nell’ambito dell’ingegneria dell’automazione, elettronica, delle telecomunicazioni e informatica. Quest’ultima disciplina in particolare è impartita in diverse modalità nelle sedi dislocate a Cremona e Como, con corsi interamente in inglese (triennali e biennali) e on line (triennali). L’obiettivo è quello di formare studenti con una solida preparazione culturale di base e capaci di sviluppare metodi e strumenti avanzati per affrontare e risolvere problemi legati all’automazione industriale, all’informatica, all’elettronica e alle telecomunicazioni.

Oltre ai percorsi formativi di I e di II livello, la Scuola di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Milano offre l’opportunità agli studenti interessati di partecipare a percorsi didattici speciali in Italia e all’estero, a master di primo e secondo livello e a corsi di dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione offerti dalla Scuola di Dottorato di Ricerca dell’ateneo.

L’intesa attività di ricerca svolta dai docenti ha gettato le basi per le attività di insegnamento e di trasferimento tecnologico nel settore della Information and Communication Technology, un’area che può vantare un grande impatto in termini di innovazione sulla realtà economica e sociale.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Milano

• Engineering of Computer Systems (Como)
  • Ingegneria dell’Automazione
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni