Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica - Università "La Sapienza" di Roma

Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica – Università “La Sapienza” di Roma

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università La Sapienza di RomaFacoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università “La Sapienza” di Roma
Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 ROMA
Telefono: +39 06.499.103.95
Fax: +39 06.445.43.96
e-mail: presidenza-i3s@uniroma1.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università “La Sapienza” di Roma è stata istituita nel novembre 2010 a seguito del riordino dell’ateneo. Costituisce una delle maggiori realtà accademiche italiane per la ricerca e la formazione ingegneristica e scientifica nel settore dell’Information and Communications Technology (ICT) e vanta un’ampia offerta formativa.

Lo studio delle discipline di indirizzo è affiancato da quello dell’inglese, con insegnamenti e corsi di laurea tenuti interamente in lingua, per favorire l’internazionalizzazione degli studenti e permettere loro di trovare sbocchi professionali anche al di fuori dei confini nazionali. Le attività didattiche della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università “La Sapienza” di Roma vanno di pari passo con la ricerca scientifica, coordinata dai quattro dipartimenti nei quali è strutturata, e le lezioni frontali sono integrate da esperienze pratiche nei numerosi laboratori. La facoltà propone anche una ricca offerta di dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università “La Sapienza” di Roma

• Informatica
  • Ingegneria dei Sistemi Informatici
  • Ingegneria dell’Informazione (Latina)