Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale - Politecnico di Milano

Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale – Politecnico di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Politecnico di MilanoScuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale del Politecnico di Milano
Piazza Leonardo da Vinci 26 – 20133 MILANO
Telefono: +39 02.2399.9713
Fax: +39 02.2399.9702
e-mail: ingegneria.primafacolta@polimi.it

La Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale del Politecnico di Milano ha sede nel campus Leonardo e comprende tre diversi corsi di studio suddivisi tra le sedi di Milano, Como, Cremona e Lecco.

I corsi di durata triennale della Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale del Politecnico di Milano si concentrano sullo studio dell’ingegneria civile e dell’ingegneria ambientale e del territorio. La prima è basata sull’analisi e le conoscenze in materia di costruzioni, opere idrauliche, reti infrastrutturali e, in generale, di tutte quelle opere durevoli e funzionali fondamentali nelle moderne società industriali. Il secondo percorso, invece, è orientato principalmente all’analisi delle risorse e dei processi che governano la sostenibilità del loro sfruttamento nelle moderne società, il tutto con l’obiettivo di acquisire le competenze per proteggere la qualità dell’ambiente o ripristinarla, nei casi in cui sia già compromessa.

I corsi di laurea magistrale erogati dalla Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale del Politecnico di Milano propongono curricula di studi di alto profilo che mirano ad approfondire le conoscenze scientifiche apprese nel corso dei primi tre anni di formazione per poi focalizzare l’attenzione sulle discipline caratterizzanti del corso di laurea scelto. Sono presenti anche due percorsi che prevedono l’uso esclusivo della lingua inglese.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale del Politecnico di Milano

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria Civile ed Ambientale (Como)
  • Ingegneria Civile ed Ambientale (Lecco)