Scoop Iene: prof UniSannio fa proposta indecente a studentessa

Proposta indecente all’UniSannio: “Se sei carina con me passi l’esame”. Lo scoop è delle Iene

da | Set 2014 | News | 0 commenti

Un professore fa una proposta indecente a una studentessa, promettendole che sarebbe riuscita a superare un esame senza studiare, se avesse accettato di avere un rapporto sessuale con lui. A svelare il misfatto sono state le Iene, l’irriverente e seguitissimo programma televisivo in onda sulle reti Mediaset, scatenando la reazione quasi immediata dei vertici dell’UniSannio, l’ateneo teatro dello scandalo, che hanno deciso di sollevarlo dall’incarico.

Quello che le Iene hanno filmato, grazie alla complicità di alcune studentesse, sarebbe accaduto più di una volta. Pare, infatti, che il docente avesse il vizietto di fare questo tipo di offerte alle ragazze più carine. La proposta indecente era quella di far passare con facilità l’esame alle giovani che avessero accettato di entrare in “intimità” con lui.

Nel video mandato in onda dalla trasmissione, si vede il docente – la cui identità non è svelata – in un bar di San Giorgio del Sannio con una studentessa, per quello che sembra a tutti gli effetti un incontro galante, preambolo di ciò che sarebbe dovuto accadere dopo. E ci sono alcuni passaggi abbastanza forti: a un certo punto, la giovane chiede chiaramente “Se io vengo a letto con te, tu mi garantisci che supero l’esame anche se non studio?”, e il professore le risponde senza esitazioni “Certo! Sicuro al 100 per cento”. Prima che la situazione possa spingersi troppo oltre, e l’uomo chieda di passare dalla proposta indecente ai fatti, sbuca fuori l’inviato delle Iene Giulio Golia e il docente si avvia rapidamente fuori dal locale.

Il servizio delle Iene è stato ripreso da tutti i quotidiani locali  e il clamore suscitato dalla notizia ha spinto l’UniSannio a indagare per scoprire l’identità del professore coinvolto. L’uomo non fa parte del personale di ruolo dell’ateneo che, in una nota ufficiale, ha comunicato di averlo già sospeso da ogni incarico “nell’attesa di valutare ogni azione successiva necessaria”.