ict days trento 2010

ict days trento 2010

Oggi e domani l’Università di Trento dedica una due giorni alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. 11 e 12 marzo sono gli ICT days, un’occasione di incontro tra studenti e aziende, ma anche un modo per riflettere su come internet e l’informatica hanno cambiato gli stili di vita nel giro di pochi anni.

A organizzare l’evento, è il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’ateneo trentino, che negli spazi della facoltà di Scienze aprirà le porte a importanti aziende, ricercatori e giovani.

Dalle 10 alle 18 sarà quindi possibile parlare di nuove professioni ed esperienze legate al mondo dell’ICT, ma anche informarsi sulle ricerche più all’avanguardia e sugli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea in questo settore.

In particolare, il programma è suddiviso per temi nella giornata di oggi e di domani:

  • Oggi, 11 marzo, è il placement day: dedicato all’incontro tra studenti universitari e aziende tra cui anche Accenture, Alcatel-Lucent, Centro Ricerche FIAT (CRF), IBM e Telecom Italia
  • Domani, 12 marzo, è l’educational day: dedicato all’incontro tra studenti delle superiori e ricercatori, con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi per dare loro un’idea dei progetti di ricerca e dei corsi universitari su ICT e nuove tecnologie

Gli ICT days includono inoltre due incontri di approfondimento sul mondo del lavoro, e sull’importanza dell’information technology nello sviluppo futuro.