Università Calabria classifica Censis Repubblica

Tra i grandi atenei italiani, con una popolazione studentesca compresa tra i 20 mila e i 40 mila iscritti è l’Università di Calabria la prima in classifica per qualità di servizi e strutture secondo la classifica Censis Repubblica relativa alle prestazioni erogate agli studenti dalle università nostrane.

Seconda nella classifica Censis con 91.8 punti è Pavia, con 82 in servizi, 86 in borse di studio, 97 nelle strutture e un’impeccabile rete di servizi per il web con 102 punti. A seguire, sul podio come terza classificata è l’Università di Verona, che si attesta a 87,8 ed eccelle soprattutto per le strutture dedicate agli studenti (96) mentre ottiene 75 per i servizi, 87 per le borse di studio.

Penultima nella classifica Censis sui grandi atenei italiani è Roma Tre, con 77,8 di punteggio e scarso rendimento soprattutto nei servizi agli studenti (68) contro a buone prestazioni nell’ambito di internet (87) mentre nella media le borse di studio (77) e le strutture (79). Ultima infine Napoli II, che ottiene un punteggio complessivo di 70,5 con 66 per i servizi, 71 per le borse a ricercatori e collaboratori, 73 nelle strutture e 72 nel web.