Global Game Jam 2010 - Università di Catania

L’Università di Catania ospita i geni del videogame e resta aperta anche di notte

da | Gen 2010 | News | 0 commenti

global game jam catania

L’Università di Catania dedica un weekend alla cultura dei videogames, ospitando da oggi a domenica 31 il Global Game Jam 2010 all’interno della facoltà di Ingegneria che per l’occasione resterà aperta 24 ore su 24.
Di cosa si tratta? Di un evento dedicato agli appassionati di giochi digitali, che avviene ogni anno in più parti del globo, e che consiste nel dare la possibilità a studenti, sviluppatori, esperti e appassionati di realizzare in squadra un vero e proprio videogioco.

Per questo, la facoltà di Ingegneria dell’Università di Catania ha messo a disposizione dei partecipanti una sala informatica con una circa cinquanta “postazioni di sviluppo” e un’aula conferenze per la presentazione dei giochi.
Oggi pomeriggio saranno formati dei gruppi di lavoro composti da studenti ed esperti. Ogni gruppo lavorerà alla realizzazione del suo videogioco per 48 ore no-stop. Domenica saranno presentati i vari giochi agli altri gruppi.
Con l’appuntamento di Catania è la prima volta che il Global Game Jam arriva in Italia, si tratta di un’iniziativa senz’altro singolare all’interno del contesto universitario, ed è un’occasione di incontro per gli appassionati di cultura e giochi digitali.