Università LuissDipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS “Guido Carli”
Viale Parenzo, 11 – 00198 ROMA
Telefono: +39 06.852.252.94
Fax: +39 06.852.258.52
e-malil: giurisprudenza@luiss.it

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS offre un unico corso di laurea magistrale a ciclo unico di impostazione multidisciplinare. Il suo piano didattico, infatti, prevede che le discipline giuridiche siano affiancate da quelle economiche, dalla storia e dallo studio della scienza politica. Inoltre, l’approccio didattico prescelto privilegia l’analisi di casi concreti per stimolare gli studenti a sviluppare le capacità interpretative e di problem solving necessarie in ambito professionale. Il corso di laurea consente anche l’acquisizione di elevate competenza linguistiche. Durante il percorso formativo, gli studenti approfondiranno lo studio dell’inglese e, a livello facoltativo, di una seconda lingua europea, attraverso lezioni tenute da insegnanti madrelingua.

Al di là delle discipline di base, gli studenti potranno specializzarsi in sette differenti settori, a seconda delle loro inclinazioni: diritto civile, diritto ed economia delle imprese, diritto societario e tributario, diritto penale, diritto amministrativo e pubblico, diritto internazionale e comunitario, diritto del lavoro e della previdenza sociale. Ciò consentirà una conoscenza più mirata, utili per inserirsi più efficacemente nel mondo del lavoro.

Infine, in base ad un accordo siglato tra il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS e la Law School della Fordham University di New York, sarà possibile per alcuni studenti frequentare gratuitamente il Master in International Law and Justice (LL.M) e conseguire il relativo titolo di studio.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS

  • Giurisprudenza

Sito web del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS