Giurisprudenza - Università Europea di Roma

Giurisprudenza – Università Europea di Roma

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Europea di RomaAmbito di Didattica e di Ricerca in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 ROMA
Telefono: +39 06.665.431
e-mail: sara.pelli@unier.itrene.angeramo@unier.itmargherita.iannucci@unier.it

L’Ambito di Didattica e di Ricerca in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma propone solo un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, attraverso il quale si prefigge di trasmettere i principi ispiratori e gli istituti fondamentali dell’ordinamento giuridico vigente.

Il programma del corso di laurea erogato dall’Ambito di Didattica e di Ricerca in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma abbraccia tutte le branche del diritto, compreso il diritto processuale e quello amministrativo. Lo studio delle discipline giuridiche è affrontato in una prospettiva che tiene conto della tradizione romanistica e si sofferma sull’analisi filosofica dei rapporti tra l’individuo e la società, senza tralasciare il confronto tra gli istituti giuridici nazionali e quelli europei ed internazionali. Gli obiettivi del corso sono quello di far sviluppare una capacità critica di interpretazione e di analisi del diritto che consenta di applicarlo nella realtà concreta e quello di far acquisire agli studenti le abilità necessarie per redigere testi giuridici appropriati.

Il corso dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma prevede anche l’acquisizione di una buona conoscenza di almeno una lingua straniera e di abilità informatiche che consentano di usare agevolmente le tecnologie utili per l’attività professionale. Grazie allo svolgimento di stages e tirocini gli studenti potranno anche applicare praticamente le conoscenze teoriche acquisite e costruire un bagaglio di esperienza utile per il successivo inserimento nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma

• Giurisprudenza

Sito web dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma