Giurisprudenza - Università degli Studi di Teramo

Giurisprudenza – Università degli Studi di Teramo

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di TeramoFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo
Campus Coste Sant’Agostino – Colleparco – 64100 TERAMO
Telefono: +39 0861.266.361
Fax: +39 0861.266.683
e-mail: fcursi@unite.it

L’offerta didattica della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo è volta alla formazione degli studenti in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro, dove molteplici sono gli sbocchi occupazionali per i laureati che possono optare, in primo luogo, per la carriera di avvocato e notaio o per l’ingresso in magistratura, ma anche per impieghi di responsabilità sia nelle amministrazioni pubbliche che nelle aziende private, per la gestione della molteplicità dei rapporti giuridici ad esse facenti capo.

In virtù dell’adesione al programma Erasmus, pensato per favorire la mobilità all’interno dell’Unione Europea, la facoltà permette ai propri studenti di effettuare periodi di studio di durata variabile presso atenei esteri, offrendo loro, nel contempo, una borsa di studio.

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo completa la propria offerta mediante l’organizzazione di master di primo e secondo livello e corsi di perfezionamento che si concentrano sul diritto tributario e di impresa, sulle professioni contabili, o consentono di specializzarsi nel ruolo di mediatore familiare. Tra i master spicca in particolare quello in Diritto ed Economia del Mare, organizzato in convenzione con la Camera di Commercio di Pescara, e volto in primo luogo a trasferire competenze in materia di legislazione della navigazione e dei trasporti marittimi e più in generale, su tutta la normativa che riguarda il mare.

Alla facoltà sono collegate anche la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e quella in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo

• Servizi giuridici
  • Servizi giuridici (Avezzano)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo