Università degli studi di Roma Tor VergataMacroarea di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Via Bernardino Alimena, 5 – 00173 ROMA
Telefono: +39 06.7259.23.54
Fax: +39 06.723.61.03
e-mail: presidenza@juris.uniroma2.it

La Macroarea di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata offre un unico corso di laurea magistrale a ciclo unico. L’impostazione didattica seguita privilegia l’interdisciplinarità. Lo studio del diritto è affrontato in una prospettiva che tiene conto anche della dimensione storico-filosofica delle norme e degli istituti giuridici, per formare laureati in grado di avere le competenze giuridiche e interpretative necessarie per muoversi con sicurezza nel mondo delle professioni legali. I programmi didattici privilegiano, inoltre, il confronto tra gli ordinamenti nazionali e quelli comunitari ed internazionali. All’interno del piano di studi è previsto anche l’approfondimento di settori particolarmente recenti del diritto, come quello concernente la disciplina in materia di informatica.

Per favorire l’inserimento lavorativo dei propri laureati anche a livello internazionale, la Macroarea di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha stipulato una convenzione con l’Università di Parigi XII che permette ai loro studenti di conseguire un doppio titolo di laurea, valido sia in Italia che in Francia.

Infine, l’offerta della macroarea si completa con una vasta scelta di percorsi specificamente destinati alla formazione continua e all’aggiornamento dei laureati, che comprendono corsi di perfezionamento, master, dottorati di ricerca e la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Macroarea di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

  • Giurisprudenza

Sito web della Macroarea di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata