Giurisprudenza - Università degli Studi di Milano

Giurisprudenza – Università degli Studi di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Studi MilanoFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7 – 20122 MILANO
Telefono: +39 02.503.124.01
Fax: +39 02.503.126.53

Con oltre 80 anni di attività alle spalle, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano vanta una grande tradizione. Istituita nel 1924, ha sede nel quattrocentesco edificio detto Ca’ Granda e annovera tanti nomi di prestigio tra i propri docenti ed ex docenti. Nel corso dei decenni, infatti, si sono succeduti sulle cattedre della facoltà personalità come Santi Romano, Angelo Sraffa, Emilio Betti, Oreste Ranelletti, Tullio Liebman, e molti altri ancora.

L’offerta formativa si compone di un corso di laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici, suddiviso nei curricula di “Operatore giudiziario” e “Operatore giuridico d’impresa”, ed un corso magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, della durata di 5 anni. L’accesso ad entrambi i corsi è libero.

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano è molto attiva sul piano internazionale. È infatti membro della League of European Research Universities (LERU), una rete di università europee il cui obiettivo è quello di fornire opportunità di scambio fra studenti provenienti dai diversi Paesi dell’Unione Europea per migliorare la ricerca scientifica e didattica. Inoltre, la facoltà mette a disposizione degli studenti borse di studio Lifelong Learning Programme (LLP/Erasmus) per trascorrere sei mesi o un intero anno accademico presso un ateneo estero ed ha stretto accordi anche con la prestigiosa Università di Berkeley, in California.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano

• Scienze dei Servizi Giuridici

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano

• Giurisprudenza