Giurisprudenza - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Giurisprudenza – Università degli Studi di Milano-Bicocca

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Milano - BicoccaFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 – 20126 MILANO
Telefono: +39 02.6448.4002
e-mail:segreteriadidattica.giurisprudenza@unimib.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca vede la sua nascita ufficiale nel 1998, anno nel quale viene scorporata dall’Università degli Studi di Milano per diventare un polo didattico a sé stante. Attualmente, la facoltà offre un corso di laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici, uno a ciclo unico in Giurisprudenza, e una laurea magistrale interfacoltà in Scienze e Gestione dei Servizi. L’accesso ai percorsi formativi è libero.

Gli sbocchi professionali per i laureati riguarderanno l’ambito delle professioni legali (notaio, avvocato, magistrato), l’impiego presso pubbliche amministrazioni, organizzazioni internazionali e organismi comunitari. Le conoscenze e le competenze acquisite potranno, inoltre, essere spese proficuamente all’interno di aziende pubbliche e private.

Tra i diversi servizi integrativi offerti agli studenti, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca può contare su una vasta piattaforma di e-learning rivolta a tutti coloro che vogliano recuperare oppure approfondire determinate discipline direttamente da casa nel tempo libero. Inoltre, ogni anno studenti all’ultimo anno di studi (compresi gli Erasmus), dottorandi e avvocati possono prendere parte alle Summer School. Esse sono costituite da una serie di lezioni suddivise in moduli della durata complessiva di un paio di settimane volte ad approfondire determinate tematiche relative al diritto. Infine, gli studenti stranieri o con borsa di studio Erasmus iscritti alla facoltà che non abbiano ancora acquisito familiarità con la lingua italiana possono avvalersi di una decina di insegnamenti impartiti interamente in lingua inglese.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Scienze dei Servizi Giuridici

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Scienze e Gestione dei Servizi (interfacoltà)