Giurisprudenza - Università degli Studi di Macerata

Giurisprudenza – Università degli Studi di Macerata

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di MacerataFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata
Piaggia dell’Università, 2 – 62100 MACERATA
Telefono: +39 0733.25.82.676
Fax: +39 0733.25.82.685
e-mail: mspurio@unimc.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata propone un’offerta formativa variegata, fondata su tre principali percorsi didattici. Il percorso classico è quello incentrato sulla formazione negli studi giuridici, costruito sulla storia del pensiero giuridico e sullo studio del diritto sia nazionale che comunitario e internazionale. Il fine è acquisire piena competenza nell’ambito delle norme giuridiche e una professionalità spendibile a livello nazionale e internazionale. Per raggiungere tali obiettivi, gli studenti ricevono anche una formazione di base nel campo dell’informatica giuridica e delle lingue straniere, soprattutto nel campo dei lessici disciplinari.

Gli altri percorsi formativi, invece, vertono sullo studio dell’organizzazione e del funzionamento delle amministrazioni pubbliche e private e sulla preparazione professionalizzante nel settore dei servizi sociali. Completa l’offerta formativa della facoltà la presenza della Scuola di Specializzazione in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza e della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali attivata in collaborazione con l’Università di Camerino.

La preparazione degli studenti è sempre aggiornata alle ultime novità normative e ai mutamenti socio-politici grazie a cicli di seminari che consentono ai partecipanti anche l’acquisizione di crediti formativi.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata

• Scienze dell’Amministrazione
  • Scienze Giuridiche Applicate (Jesi)
  • Teorie, Culture e Tecniche per il Servizio Sociale