Giurisprudenza - Università degli Studi di Genova

Telefono: +39 010.209.55.26 / 27
Fax: +39 010.209.55.25
e-mail: sportstud@giuri.unige.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova offre ai propri studenti una formazione di qualità riconosciuta a livello nazionale, testimoniata anche dal fatto che, secondo una recente indagine, il 5 per cento dei vincitori dei concorsi per la magistratura provengono dall’ateneo ligure.

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza consente di acquisire le necessaria sicurezza nell’interpretazione e nell’applicazione delle norme, nonché un’approfondita conoscenza degli ordinamenti. Il laureato, perciò, oltre ad avviarsi alle professioni di avvocato, magistrato e notaio (dopo aver superato i relativi esami di Stato), potrà costituire una individualità da inserire produttivamente in aziende pubbliche e private, laddove queste necessitino di esperti in ambito legale.

Oltre al percorso principale, la facoltà propone altri due corsi di laurea più specifici: quello in Giurista dell’Impresa e dell’Amministrazione, che mira a formare figure in grado di comprendere le interazioni che avvengono tra le scienze giuridiche e quelle economiche (soprattutto a livello aziendale), e quello in Servizio Sociale, unico percorso formativo legalmente riconosciuto per accedere, previo esame di stato, all’Ordine degli Assistenti Sociali.

La didattica della facoltà si svolge nelle due sedi di Genova e di Imperia.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova

• Giurista dell’Impresa e dell’Amministrazione
  • Servizio Sociale

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova