Giurisprudenza - Università degli Studi di Ferrara

Giurisprudenza – Università degli Studi di Ferrara

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di FerraraFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara
Corso Ercole I° d’Este 37 – 44121 FERRARA
Telefono: +39 0532.455.651
Fax: +39 0532.200.188
e-mail: segreteria.giurisprudenza@unife.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara offre corsi magistrali a ciclo unico in Giurisprudenza, sia nella sede di Palazzo Trotti Mosti a Ferrara sia nel polo distaccato di Rovigo, e un corso triennale in Operatore dei Servizi Giuridici.

I percorsi formativi istituiti presso la facoltà hanno l’obiettivo di formare profili dotati di solide conoscenza in ambito giuridico e in grado di operare anche in contesti di respiro internazionale. In entrambe le sedi di svolgimento, il corso a ciclo unico affronta discipline relative sia al diritto italiano che europeo e si rivolge a quanti siano interessati ad inserirsi nel ramo forense. Nel corso dei cinque anni, gli iscritti dovranno apprendere gli elementi della cultura giuridica di base insieme alle metodologie casistiche e acquisire la capacità di produrre testi giuridici di vario tipo.

Il corso triennale offerto dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara è particolarmente adatto agli studenti intenzionati a lavorare all’interno di uffici legali, imprese, pubblica amministrazione e aziende o di impegnarsi in attività di consulenza. La facoltà ha anche un percorso didattico d’eccellenza, denominato Scuola Ferrarese di Diritto, riservato agli studenti più meritevoli.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara

• Operatore dei Servizi Giuridici

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara

• Giurisprudenza