Giurisprudenza - Università degli Studi di Camerino

Giurisprudenza – Università degli Studi di Camerino

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

università camerinoScuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino
Piazza Cavour, 19A – 62032 Camerino (MC)
Telefono: +39 0737.403.009
Fax:+39 0737.403.006
e-mail: segreteria.giurisprudenza@unicam.it

La Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino, nata in seguito alla riforma dello Statuto dell’ateneo, propone una formazione altamente professionalizzante, al fine di acquisire abilità in ambito processualistico, internazionalistico e comparatistico. Un occhio di riguardo è dedicato alle problematiche storico-politiche, giuridiche e socio-economiche contemporanee.

Di particolare rilevanza è il progetto sperimentale D.I.LEX, un approccio innovativo, nonché unico in Italia, interamente indirizzato al mercato del lavoro. Lo scopo del progetto è permettere agli studenti di maturare esperienze mediante esercitazioni ed attività che permettono di imparare attraverso la pratica. Inoltre, per facilitare l’ingresso dei laureati della Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino nel mercato del lavoro, nell’ultimo anno di ciascun corso di laurea sono previste attività di stage presso enti pubblici, uffici giudiziari, aziende e studi professionali sia in Italia che all’estero.

L’offerta formativa post laurea si articola in numerosi master di I livello che permettono di specializzare la propria formazione in una varietà di settori che spaziano dal diritto applicato alle tecnologie informatiche, all’e-commerce, dalla regolamentazione dei mercati globali alla tutela della proprietà intellettuale e del diritto d’autore. Sono inoltre presenti un master di II livello in Diritto Sanitario e Managemet delle Aziende Sanitarie e la Scuola di Specializzazione in Diritto Civile.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino

• Scienze dei Servizi Giuridici
  • Scienze Politiche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino