Università degli Studi di BresciaFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia
Via Battaglie 58 – 25121 BRESCIA
Telefono: +39 030.2989.648 / 801
Fax: +39 030.2989.604
e-mail: segreteria.presidenza@jus.unibs.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia è nata nel 1996 a partire dal distaccamento del corso di laurea precedentemente afferente alla Facoltà di Economia ed è la struttura più recente tra quelle dell’ateneo.

La facoltà offre due corsi di laurea: uno magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e l’altro triennale in Consulente del Lavoro e Giurista d’Impresa. Il primo è di durata quinquennale e consta delle classiche materie inerenti il diritto nelle sue molteplici sfumature con l’aggiunta di alcuni insegnamenti in ambito aziendale. Gli sbocchi professionali naturali per i laureati del corso sono le professioni legali, tuttavia sarà possibile rivestire ruoli di rilievo anche nella Pubblica Amministrazione o nell’ambito di imprese e banche. Il corso di primo livello, invece, è strutturato in modo tale da fornire agli iscritti una formazione giuridico-economica immediata e professionalizzante, grazie anche alla presenza di un tirocinio obbligatorio da svolgersi nel terzo anno di studi. I laureati potranno accedere alla professione di consulente del lavoro o operare presso aziende e società di consulenza.

Per quanto riguarda la formazione post laurea, presso la facoltà è attiva la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, oltre ad una scuola di dottorato in Diritto Commerciale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia

  • Consulente del Lavoro e Giurista d’Impresa

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia

  • Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia