Giurisprudenza - Università degli Studi di Bari

Giurisprudenza – Università degli Studi di Bari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari
Piazza Cesare Battisti, 1 – 70121  BARI
Telefono: +39 080.571.71.47 / 24
Fax: +39 080.571.73.58
e-mail: preside.lex@uniba.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari ha una lunga tradizione e molti dei suoi docenti, tra i quali spicca sicuramente il nome di Aldo Moro, sono stati chiamati negli anni a ricoprire importanti incarichi istituzionali. Una storia tanto illustre la rende un sicuro punto di riferimento in ambito giuridico non solo a livello regionale.

Gli insegnamenti impartiti agli studenti si propongono di trasmettere i saperi riguardanti l’area giuridica sotto il profilo civile, penale, pubblico, commerciale e procedurale e di fornire gli strumenti tecnici necessari per affrontare con sicurezza le professioni legali o operare con incarichi di responsabilità all’interno della pubblica amministrazione. Gli studenti ricevono una buona formazione di base anche nelle discipline economiche e sociologiche, che permette loro di intraprendere anche carriere in ambito aziendale. Tra i saperi accessori sono valorizzate la conoscenza di almeno una lingua straniera e l’acquisizione di specifiche abilità informatiche, ormai imprescindibili per qualunque professionista. Inoltre, è data grande importanza alla comparazione tra l’ordinamento e le norme nazionali e quelli di altri Paesi, al fine di permettere agli studenti di avere un quadro culturale più completo e una professionalità spendibile anche sul piano internazionale.

Oltre a quello di Piazza Cesare Battisti la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari ha un secondo plesso in Corso Italia.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari

• Scienze dei Servizi Giuridici
  • Scienze dei Servizi Giuridici d’Impresa

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari