Giurisprudenza - Università degli Studi di Bari - sede di Taranto

Telefono: +39 099.372.382
Fax: +39 099.734.05.95
e-mail: preside.lextaranto@uniba.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari con sede a Taranto ha un proprio Consiglio di Facoltà, un proprio Preside ed opera in maniera autonoma rispetto a quella analoga di Bari. Essa rappresenta per molti giovani locali la possibilità di potere proseguire i propri studi senza essere costretti a trasferirsi ed ha un forte legame con il territorio, che è testimoniato attraverso gli insegnamenti impartiti agli studenti.

Infatti, in virtù della propria ubicazione in una città dotata di un grande porto industriale e commerciale e sede di un arsenale della Marina Militare Italiana, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari con sede a Taranto valorizza molto lo studio del diritto della navigazione e punta a formare figure in grado non solo di intraprendere percorsi professionali nell’ambito delle professioni legali tradizionali, ma anche pronte ad affrontare la carriera militare o ad operare presso le autorità portuali.

Tra le strutture a supporto della didattica si segnalano la biblioteca, un’aula multimediale, un’aula informatica dedicata ai disabili e un laboratorio linguistico. Le lezioni tradizionali sono integrate anche da cicli di seminari, convegni e workshop che consentono agli studenti di approfondire particolari aspetti delle discipline studiate.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto

• Operatore dei Servizi Giuridici
  • Scienze e Gestione delle Attività Marittime (interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari – sede di Taranto