Giurisprudenza - Università degli Studi dell'Insubria

Giurisprudenza – Università degli Studi dell’Insubria

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi dell'InsubriaFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria
Via S. Abbondio, 12 – 22100 COMO
Telefono: +39 031.238.43.01
Fax: +39 031.238.43.09
e-mail: presidenza.giurisprudenza@uninsubria.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria, consapevole della propria posizione geografica frontaliera, oltre ai classici obiettivi delle facoltà analoghe degli altri atenei italiani, ha voluto orientare uno sguardo anche alla dimensione internazionale delle scienze giuridiche con un’attenzione particolare rivolta alla comparazione tra sistemi e ordinamenti differenti per formare laureati duttili, che possano inserirsi in contesti che vanno al di là dei confini nazionali.

Per questo, oltre al consueto corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, l’offerta formativa si arricchisce di tre corsi di laurea di primo livello dalle finalità assolutamente differenti e innovative: uno dedicato allo studio del diritto nella sua dimensione internazionale, un altro orientato al mondo del turismo e, infine, un terzo focalizzato sullo studio di base delle discipline linguistiche, così importanti nel mondo dell’impresa. Il tutto pensato per rendere il più completo possibile il quadro degli itinerari formativi proposti.

È importante segnalare che facoltà gode di un rapporto privilegiato con l’Università di Milano, con la quale condivide alcune strutture nonché alcuni insegnamenti complementari.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria

• Discipline Giuridiche
  • Scienze del Turismo
  • Scienze della Mediazione Interlinguistica ed Interculturale