Università del SannioFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio
Via Calandra, 4 – 82100 BENEVENTO
Telefono: +39 0824.305.310 / 11 / 20
Fax: +39 0824.305.315
Email: presidenza.giurisprudenza@unisannio.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio è sorta nel 1990 nell’ambito della costituzione della sede gemmata di Benevento dell’Università degli Studi di Salerno. In seguito alla riorganizzazione recentemente operata dall’ateneo, la facoltà ha mantenuto in essere il solo corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza, mentre in passato offriva anche corsi di laurea in scienze statistiche e in scienze politiche, ora inseriti in altre facoltà.

Il percorso proposto dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio è rivolto alla formazione di futuri magistrati, avvocati, notai o esperti di diritto nel settore pubblico e privato. Oltre ai tradizionali sbocchi nel settore delle professioni legali, i laureati potranno operare con funzioni di elevata responsabilità anche in ambito politico e istituzionale, nella pubblica amministrazione, all’interno di imprese e sindacati, in organizzazioni internazionali ed organismi comunitari.

Tra le strutture a disposizione degli studenti sono presenti laboratori informatici e una biblioteca con oltre 29.000 titoli tra libri e periodici. Presso la facoltà è attiva anche la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, con accesso a numero chiuso.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio