Giurisprudenza - Università degli Studi del Salento

Giurisprudenza – Università degli Studi del Salento

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi del SalentoFacoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Salento
Via per Monteroni – 73100 LECCE
Telefono: +39 0832.298.402
Fax: +39 0832.299.908
e-mail: presidenza.giurisprudenza@unisalento.itraffaeledegiorgi@unisalento.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Salento, che ha sede presso il polo extraurbano dell’ateneo, mira a formare figure professionali capaci di operare, con incarichi di alta responsabilità, in ambito economico, istituzionale, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private e nei sindacati.

Attualmente la facoltà offre un unico corso di laurea di tipo magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Durante il percorso formativo, la normale attività didattica viene integrata con numerosi seminari, conferenze, incontri di studio, discussioni, stage e tirocini. Alla fine i giovani laureati avranno acquisito una solida conoscenza della cultura giuridica nazionale, comunitaria e internazionale.  Durante la fase iniziale, invece, gli studenti hanno la possibilità di essere supportati da un buon servizio di tutorato.

Presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Salento sono attivi pure master e corsi di perfezionamento, oltre a un Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, che prepara alle carriere di magistrato, notaio e avvocato. Grande attenzione viene prestata al processo di internazionalizzazione, attraverso programmi di scambio e una fitta rete di rapporti con facoltà giuridiche straniere.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Salento

• Giurisprudenza

Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Salento