Giurisprudenza - Università degli Studi del Molise

Viale Manzoni – 86100 CAMPOBASSO
Telefono: +39 087.440.45.87
e-mail: giur@unimol.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise ha sede presso l’Edificio Polifunzionale di Campobasso e vanta la presenza di docenti altamente qualificati e attivi sul piano lavorativo su tutto il territorio nazionale.

L’offerta formativa della  Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise prevedere due corsi di laurea triennale. Il primo, a carattere politico-aministrativo, è organizzato in collaborazione con la Facoltà di Economia. Il secondo, riguardante i servizi giuridici, è deputato alla formazione della figura dell’operatore giudiziario, un profilo intermedio che può fungere da raccordo tra gli avvocati e le segreterie, ovvero operare come cancelliere, ufficiale giudiziario o mediatore. È presente, inoltre, un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza caratterizzato dalla presenza di due differenti indirizzi: giusprivatistico e giuspubblicistico. Nel corso degli anni è stata istituita in seno alla facoltà anche la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

La facoltà propone percorsi didattici che affrontano tutti gli ambiti del diritto in modo da fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per abbracciare diverse attività lavorative come l’avvocatura, la magistratura, il notariato o ricoprire posizioni di rilevo come esperti legali presso enti ed aziende.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise

• Scienza della Politica e dell’Amministrazione (interfacoltà)
  • Scienze dei Servizi Giuridici per Operatore Giudiziario

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise