Giurisprudenza - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza

Giurisprudenza – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza
Via E. Parmense 84 – 29122 PIACENZA
Telefono: +39 0523.599.141
Fax: +39 0523.599.443
e-mail: uff.didattica-pc@unicatt.it

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Piacenza è nata come costola del polo milanese operante dal 1924, distaccandosi successivamente e acquisendo così piena autonomia. La facoltà si inserisce all’interno di una tradizione consolidata e si attesta come una di quelle con più iscritti in tutto l’ateneo.

La facoltà offre un corso di laurea triennale in Diritto ed Economia delle Banche e dei Mercati Finanziari e il tradizionale percorso magistrale a ciclo unico di durata quinquennale in Giurisprudenza. Se nel primo corso le classiche materie giuridiche sono legate strettamente alle discipline del ramo economico-finanziario, nel secondo grande spazio è riservato allo studio del diritto in tutte le sue sfumature allo scopo di formare i futuri avvocati, notai o magistrati. L’obiettivo è quello di garantire ai laureati la possibilità di inserirsi con successo nel mercato del lavoro potendo affrontare con sicurezza le sfide poste dalla complessità dell’attuale situazione socio-economica.

Un master di II livello in Food Management and Green Marketing costituisce, infine, l’ossatura principale dell’offerta post laurea della facoltà.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza

• Diritto ed Economia delle Banche e dei Mercati Finanziari (interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza

• Giurisprudenza