"Giovedì della MuSa 2009": i concerti jazz della Sapienza

“Giovedì della MuSa”: i concerti jazz della Sapienza

da | Feb 2009 | News | 0 commenti

Il mondo dell’università si lascia ancora travolgere dal ritmo della musica jazz: dopo il corso di tecnica jazz dell’Università di Salerno e i Concerti del mercoledì organizzati dall’Università Cattolica, l’Università Sapienza di Roma promuove i Giovedì della MuSa.

Giovedì 12 febbraio 2009 è infatti previsto un nuovo concerto gratuito della band MuSa Jazz, diretta da Silverio Cortesi e formata da eccellenti musicisti selezionati tra studenti, laureati, docenti e personale amministrativo dell’Università Sapienza.

L’obiettivo del progetto MuSa, acronimo di “Musica Sapienza”, è la promozione della conoscenza, cultura e formazione della musica, all’interno della comunità accademica .

Oltre alla band MuSa Jazz, il cui repertorio varia dai classici di musica jazz i brani pop più recenti, l’Università Sapienza ha dato vita anche all’orchestra di musica da camera MuSa Classica, e al gruppo vocale polifonico MuSa Coro.

L’appuntamento con il prossimo concerto dei Giovedì della MuSa è per giovedì 12 febbraio 2009 alle ore 20.00, presso la Sala prove MuSa, in Via delle Scienze a Roma. L’ingresso è gratuito.