gioco energy empire

“Energy Empire” è il nome del nuovo gioco da tavolo che permette di conoscere, divertendosi, il mondo delle energie rinnovabili. L’idea di creare un gioco su un tema così attuale e importante come le energie rinnovabili, è venuta a tre giovani laureati della regione Sardegna con il pallino della comunicazione scientifica.

L’occasione è stato un Master dedicato alle energie sostenibili, a cui i tre giovani hanno partecipato e che ha dato loro la possibilità di presentare il gioco come progetto conclusivo.

Giocare ad “Energy Empire” è molto semplice e alla portata di quasi tutti. Basta avere almeno dodici anni circa, molta curiosità e perchè no un un pizzico di competenza scientifica. In sostanza il gioco mette in luce gli aspetti positivi delle energie rinnovabili, e tutte le problematica ad esse collegate. Obbiettivo del gioco è proprio quello di riuscire a sostituire l’energia prodotta da fonti fossili, con quella generata dalle fonti rinnovabili, sempre attenti a rispettare i vincoli e le condizioni dettate dall’Unione Europea.

Un modo facile e soprattutto divertente anche per scoprire, magari per la prima volta, le energie rinnovabili e soprattutto i risvolti positivi del loro utilizzo sull’ambiente.

Chi vince? Naturalmente chi riesce a raggiungere la completa sostenibilità energetica in Europa.