GPSP di e-Campus: Gestore piano di studi personalizzato

Il GPSP di e-Campus per una didattica senza improvvisazione!

da | Ott 2010 | News | 0 commenti

Università e-Campus

e-Campus è un’università on line come tutte le altre, e come in tutte le altre l’apprendimento, che è il fine ultimo dell’università stessa, si concretizza in 3 momenti fondamentali, la lezione, lo studio e l’esame.
Il sistema universitario di e-Campus fonda la sua azione sulla qualità dell’apprendimento e proprio per questo non fa sconti, pertanto gli esami, come in tutti gli altri atenei, sono superati solo dagli studenti ben preparati.
Quello che invece distingue e-Campus dalle altre università on line e che le permette di realizzare quanto sopra, è un diverso modo di organizzare gli studi, con un impianto didattico che nulla lascia all’improvvisazione e che rappresenta il suo fiore all’occhiello.

Lo strumento che garantisce tutto ciò è un software, il GPSP (Gestore piano di studi personalizzato), che è in grado di dare allo studente informazioni precise sulla durata del suo percorso grazie ad una pianificazione delle attività da sostenere ed ha la finalità fondamentale di fornire riferimenti temporali chiari sull’inizio ma soprattutto sulla fine del proprio iter universitario.
Ad e-Campus dunque è lo studente stesso che decide quanto del suo tempo dedicare allo studio e in base sua disponibilità viene predisposto un piano di lavoro che riporta nel dettaglio i giorni dedicati alle lezioni e le date degli esami. Cosa non da poco per chi deve organizzarsi con il lavoro o con gli impegni familiari.
Naturalmente tale “tabella di marcia” non è una gabbia, ma col passare del tempo può subire delle modifiche. Sarà cura dello studente concordare di volta in volta con il proprio tutor di riferimento le variazioni al piano di lavoro e il percorso didattico verrà ridisegnato secondo le nuove disponibilità.
Il GPSP è dunque uno strumento flessibile che oltre a progettare il futuro universitario dello studente, permette anche di monitorarne costantemente lo studio, rappresentando così una guida per lo studente e una garanzia per la famiglia.
Clicca qui per avere maggiori informazioni.