Università del flirt, in Germania apre ateneo per imparare a sedurre

Germania, per aiutare i corteggiatori maldestri nasce l’Università del flirt

da | Nov 2016 | News | 0 commenti

Essere imbranati nel corteggiamento non è un destino ineluttabile: l’arte della seduzione si può apprendere come ogni altra disciplina. La pensa così il 27enne Horst Wenzel che in Germania ha deciso di aprire l’Università del flirt. Segnato da una cocente delusione amorosa, il giovane tedesco ha promesso a sé stesso di non ricadere più negli stessi errori e, dopo aver migliorato le proprie abilità, ha scelto di aiutare gli altri a fare lo stesso dando vita a un servizio di coaching disponibile in diverse città.

Coloro che decidono di frequentare l’Università del flirt possono scegliere tra varie soluzioni: webinar, seminari, corsi di gruppo (di solito per categoria, ad esempio per “donne single over 50”), oppure corsi personalizzati. L’offerta dell’ateneo è rivolta sia agli uomini che alle donne e i risultati sono garantiti al 100 per cento (o, per lo meno, questo è ciò che viene promesso).

L’Università del flirt nasce dalla convinzione che la seduzione si possa imparare come si impara il galateo. L’ateneo mette a disposizione dei propri iscritti un team di esperti che insegna loro a interpretare correttamente i segnali non verbali – espressioni del viso, linguaggio del corpo – dell’altro/a e a mandare a propria volta quelli più adatti. Nessun aspetto viene lasciato al caso: ci sono perfino un docente che aiuta nelle questioni di sesso e uno che insegna a usare il tono della voce più suadente. E, se sceglie il corso più costoso, gli appuntamenti dello studente vengono addirittura ripresi con telecamere nascoste per poi essere analizzati insieme ai docenti al fine di individuare e correggere gli errori commessi.

Di primo acchito sembrerebbe la morte del romanticismo e il trionfo della finzione, ma è l’esatto contrario. Il principio alla base dei corsi dell’Università del flirt è, infatti, quello di ricostruire l’autostima del soggetto che si sente scoraggiato a causa dei troppi fallimenti amorosi del passato. Sentirsi più sicuri di sé stessi e del proprio potenziale seduttivo aiuterà a ritrovare anche la naturalezza perduta a causa dei tanti rifiuti accumulatisi negli anni e renderà finalmente possibile l’instaurazione di una relazione amorosa stabile e importante.