politecnico_milano_imprese_genport

Il Politecnico di Milano, in collaborazione con le società Genebee, Elemaster, Saatigroup e la banca Mediocreval, dà il via a Genport, una nuova società spin-off d’ateneo, che si occuperà di ricerca, industria e innovazione nel settore dell’energia.

L’obiettivo delle società “spin-off”, è la costituzione di un canale d’accesso diretto e rapido, tra l’ateneo ed il mondo industriale, allo scopo di favorire il trasferimento del sapere, dal laboratorio di ricerca direttamente al mondo del lavoro.

Il lavoro di Genport includerà la progettazione, fabbricazione e commercializzazione di sistemi e celle a combustibile portatili, per generare energia elettrica ad impatto zero, da utilizzare come carica batterie o unità ausiliarie, per rifornire luoghi non raggiunti dalla rete elettrica.

Genebee, Elemaster, Saatigroup e Mediocreval, ovvero le realtà aziendali coinvolte, intendono infatti avvalersi delle risorse scientifiche, del know-how tecnologico del Politecnico, per sviluppare nuovi prodotti high tech (fondamentale, in questo senso, l’intervento della banca Mediocreval), che creino prospettive di crescita e rilancio industriale in questo periodo di crisi.