Piccolo genio della matematica a Cambridge a 14 anni

Università di Cambridge, lo studente più giovane avrà 14 anni

da | Gen 2010 | News | 0 commenti

genio matematica a cambridge a 14 anni

A soli 14 anni, Arran Fernandez diventerà il più giovane studente dell’Università di Cambridge. A diffondere la notizia sono stati i quotidiani britannici, che come sempre si entusiasmano per le storie di bambini prodigio e piccoli geni.
Protagonista delle cronache è stavolta il piccolo Arran, che nonostante l’età è riuscito a superare il test d’ammissione nella prestigiosa Università del Regno Unito.

Il giovane, che è stato definito dai media come un piccolo genio della matematica, aveva già sbalordito l’opinione pubblica in passato, quando a otto anni aveva superato brillantemente gli esami per il Gcse, equivalente al nostro diploma di scuola media, con il massimo dei voti in matematica.
Ora, secondo quanto diffuso dai media britannici, il Fitzwilliam College avrebbe offerto un posto ad Arran all’interno del corso di matematica, ma il giovanissimo dovrà prima superare un esame di fisica corrispondente a un livello di scuola superiore.
Intanto i genitori del bambino prodigio già pensano al record: se Arran sarà ammesso a Cambridge, ha dichiarato infatti il padre al Daily Mail, si tratterà di un evento che non accadeva dal 1773, quando William Pitt the Younger, futuro premier britannico, entrò all’Università di Cambridge all’età di 14 anni.