Gelmini ottimista su iter legislativo Riforma Università 2009

Gelmini ottimista: non ci sono ostacoli nell’iter parlamentare della Riforma 2009

da | Ott 2009 | News | 0 commenti

Gelmini ottimista iter legislativo riforma 2009

A poche ore dall’approvazione, in Consiglio dei ministri, della Riforma universitaria 2009 targata Gelmini il ministro fa sapere che l’esame della riforma, una volta licenziata dal Cdm inizierà il suo iter legislativo dal Senato.

Il ministro Gelmini, in un convegno dell’Udc che si è tenuto ieri a Roma si è dichiarata ottimista circa l’iter della riforma: “Non abbiamo verificato ostacoli particolari. Il mondo universitario attende con ansia il varo di questo provvedimento per rendere l’università protagonista del cambiamento”.

La responsabile del Miur ha ribadito ieri l’importanza di investire “sul sistema dell’alta formazione che deve raggiungere livelli buoni in tutte le regioni”.

Il punto infatti non è per Gelmini la questione delle risorse “che pure verranno impiegate grazie allo scudo fiscale, ma anche di ricambio generazionale e di avanzamento per merito”.