Fondi regionali ricerca Campania 2009

Fondi regionali ricerca Campania 2009

“Questi finanziamenti per i dottorati di ricerca dimostrano la grande attenzione della Regione verso l’università della Campania e in particolar modo verso la crescita e lo sviluppo della ricerca scientifica“.

Con queste parole il rettore della II Università degli studi di Napoli, Francesco Rossi, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa della Giunta regionale della Campania che, su impulso dell’assessore all’Università ricerca e innovazione, Nicola Mazzocca, ha stanziato 8,5 milioni di euro per sostenere dei progetti universitari per i dottorati di ricerca.

“Da quando è stata istituita la legge 13 per i finanziamenti agli atenei – ha spiegato Rossi – la Regione ha proposto una serie di iniziative”, iniziative che hanno sostenuto e reso possibili diversi progetti nelle varie università campane.

È per questo che il rettore della II Università di Napoli si dice “entusiasta della scelta di destinare questi 8 milioni e mezzo di euro per i dottorati di ricerca”, sono loro infatti per Rossi, la reale “fucina di ricercatori”