USA, flash mob per aiutare studente a pagare tasse universitarie

USA, studente fa il ballerino in strada per pagarsi le tasse universitarie. La città organizza un flash mob per sostenerlo

da | Gen 2014 | News | 0 commenti

Altro che choosy o simili. Arriva dagli USA la storia di un giovane studente che per pagarsi le tasse universitarie si è messo a lavorare come promoter danzante in strada, il cui impegno e la cui determinazione hanno intenerito migliaia di persone, facendolo diventare una sorta di celebrità. Al punto che per il ‘Beechmont Dancing Man’ – così è stato ribattezzato – la città ha organizzato un flash mob con tanto di fund raising per aiutarlo a pagare gli studi.

L’hanno soprannominato ‘Beechmont Dancing Man’, ma il suo vero nome è Cody Crothers, uno studente che lo scorso autunno è stato accettato alla Ohio State University (USA). La gioia di avercela fatta, però, è durata poco: subito Cody ha dovuto fare i conti con la realtà e con le tasse universitarie per scoprire, amaramente, di non potersi permettere gli studi. Ma non si è perso d’animo e così ha cercato lavoro, ed è stato assunto come promoter per un negozio di materassi. Il suo compito? Ballare sul marciapiede per otto ore al giorno, cinque giorni su sette.

In difficoltà economiche, ma risoluto e ottimista: “voglio stare là fuori per dimostrare di avere una forte etica del lavoro”, diceva Cody. I risultati della sua determinazione si sono spinti ben oltre le aspettative dello studente, grazie alla positività davvero contagiosa che il giovane ha sfoggiato. E che ha ispirato alcuni concittadini ad aprire in suo onore una pagina Facebook che ad oggi conta più di 5mila fan.

Una storia, quella del ‘Beechmont Dancing Man’, che non è sfuggita alle attenzioni dell’Huffington Post, soprattutto dopo che un gruppo di abitanti ha organizzato un flash mob con centinaia di persone che il 29 Dicembre scorso si sono radunate, ognuna col proprio cartello pubblicitario, a ballare per strada. Ma non finisce qui: tra lo stupore e l’incredulità del giovane studente, molti hanno anche sottoscritto una donazione in suo favore, per aiutarlo a pagare le tasse universitarie.

Così, mentre la raccolta fondi è ancora aperta e vi si può aderire tramite Paypal, Cody svestirà ben presto i panni del ‘Beechmont Dancing Man’ per vestire quelli da studente dell’Ohio State University, dove inizierà i corsi la prossima primavera grazie anche al flash mob e alla gara di solidarietà organizzati dai suoi concittadini.