fondi miur 2009

finanziaria 2010

400 milioni all’Università nel 2010. È quanto prevede il disegno di legge sulla Finanziaria, oggi in discussione alla Camera dei Deputati.

I soldi, destinati al fondo per il finanziamento delle università, come già annunciato dal Ministro Gelmini saranno recuperati dallo scudo fiscale.

“La Finanziaria – ha dichiarato alla stampa il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini – dimostra l’attenzione del governo nei confronti del mondo della scuola, dell’università e della ricerca, settori decisivi per lo sviluppo del Paese”.

Il Ministro Gelmini, che si dice soddisfatta per l’impegno del Governo, informa inoltre che i finanziamenti per l’Istruzione, previsti dalla legge finanziaria 2010,  non saranno distribuiti in modo indifferenziato, ma saranno destinati all’eccellenza e al merito.