Filosofia - Università Vita-Salute San Raffaele

Filosofia – Università Vita-Salute San Raffaele

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Vita-Salute San RaffaeleFacoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele
Via Olgettina 58 – 20132 MILANO
Telefono: +39 02.264.327.89
e-mail: orientamento@unisr.it

La Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano si pone come un importante luogo di studio dove le nozioni della filosofia classica si intrecciano con gli sviluppi più recenti del pensiero, toccando in questo modo le prospettive più varie: si va quindi dallo studio delle culture religiose alla fenomenologia, dalla riflessione sull’etica e la politica all’analisi della filosofia della mente e del linguaggio.

Il corso di laurea triennale in Filosofia e il corso magistrale in Scienze Filosofiche rivolgono un’attenzione a tutto tondo nei confronti delle discipline filosofiche, approfondendo in modo particolare l’ambito dell’etica, della morale, della filosofia della scienza e della bioetica. All’interno dei piani didattici della facoltà trovano inoltre spazio anche le neuroscienze e le scienze cognitive.

La Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele vanta un corpo docente di altissima qualità, composto sia da professori di fama internazionale, sia da giovanissimi ricercatori: non a caso l’ateneo detiene il primato di dottori e di dottorandi con l’età media più bassa in Italia. Per stimolare lo spirito critico e le capacità argomentative, le lezioni sono caratterizzate da una vasta partecipazione attiva degli studenti attraverso dibattiti e discussioni con i docenti.

Le proposte della facoltà si completano con i dottorati di ricerca, che attraggono laureati dall’Italia e dall’estero, i numerosi convegni e seminari di approfondimento organizzati ed iniziative innovative come il Laboratorio di Filosofia e Cinema.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele

• Filosofia

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele

• Scienze Filosofiche