Università La Sapienza di RomaFacoltà di Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche e Studi Orientali dell’Università “La Sapienza” di Roma
Palazzo di Lettere – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 ROMA
Telefono: +39 06.499.130.28
e-mail:letterescienzeumanistiche-sort@uniroma1.it

La Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche e Studi Orientali dell’Università “La Sapienza” di Roma raccoglie l’eredità dell’intera area umanistica dell’ateneo, mettendo a frutto la lunga esperienza maturata dalle vecchie facoltà di Lettere e Lingue e confermandosi come un punto di riferimento a livello nazionale ed europeo.

La Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche e Studi Orientali dell’Università “La Sapienza” di Roma è strutturata in otto dipartimenti ognuno dedicato ad una macro-area degli studi classici, antichi e moderni. Anche l’offerta formativa segue questa impostazione ed è molto ampia e diversificata, con quindici corsi di laurea triennale e venti corsi di laurea magistrale. I settori interessati vanno da quello linguistico-letterario a quello storico-filosofico, passando per proposte innovative nel campo dello spettacolo e della moda. Alcuni corsi sono a numero programmato, altri hanno l’accesso subordinato ad una verifica dei requisiti di base.

I laureati della Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche e Studi Orientali dell’Università “La Sapienza” di Roma potranno trovare sbocco nel mondo dell’editoria, dello spettacolo, del giornalismo, presso enti ed istituti di ricerca e intraprendere la carriera di insegnante nelle scuole secondarie.

L’offerta formativa di I Livello della Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche e Studi Orientali dell’Università “La Sapienza” di Roma

• Arti e Scienze dello Spettacolo
  • Filosofia
  • Letteratura, Musica e Spettacolo