Corso laurea Design industriale Ferrara

E’ stato presentato il primo corso di laurea in Design del Prodotto industriale in Emilia Romagna. Il corso a numero chiuso (50 posti) nasce infatti dalla collaborazione tra le Facoltà di Architettura ed Ingegneria dell’Università di Ferrara e l’Università di Modena e Reggio Emilia con la Facoltà di Ingegneria.

Chi desidera intraprendere la professione creativa di designer potrà prendere in considerazione questo nuovo corso di laurea, che propone un’offerta didattica completa e ben strutturata.

I futuri designer dovranno infatti essere in grado di produrre oggetti innovativi, funzionali ed esteticamente attraenti, che abbiano un occhio di riguardo verso l’ambiente e siano riproducibili industrialmente piuttosto che rimanere oggetti unici.

Il corso, che avrà sede alla Facoltà di Architettura di Ferrara, è quindi pensato sopratutto per il “saper fare”, con materie che comprendo il disegno, la modellazione, la realizzazione di prototipi, tutte comunque basate su una consistente preparazione teorica di base.

Per iscriversi al nuovo corso di laurea in Design del prodotto industriale c’è tempo fino alle ore 13:00 del 4 settembre 2009. Il 10 settembre 2009 si svolgerà il test d’ammissione per i 50 posti disponibili che offre il corso di laurea.