Farmacia - Università degli Studi di Siena

Farmacia – Università degli Studi di Siena

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di SienaFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Siena
Via Aldo Moro, 2 – 53100 SIENA
Telefono: +39 0577.234.298
Fax: +39 0577.234.299
e-mail: segrfarm@unisi.it

L’offerta formativa della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Siena, articolata su due corsi di laurea magistrale a ciclo unico, è finalizzata alla formazione di soggetti in grado di poter sfruttare al meglio tutte le possibilità occupazionali che il settore farmaceutico è in grado di offrire, connesse in primo luogo alla progettazione, allo sviluppo ed al controllo di qualità dei farmaci e dei prodotti per la salute in senso lato oltre, ovviamente, a quella di farmacista.

Annualmente la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Siena organizza master di primo e di secondo livello che attengono a numerose tematiche: dalla fitoterapia alla tecnica farmaceutica e alla valutazione della sicurezza dei prodotti cosmetici. Sono stati attivati da alcuni anni anche master esclusivamente in lingua inglese, quali ad esempio l’E-learning International Master in Cosmetic Science and Technology, che viene erogato on line, e quello in Drug Design and Synthesis. I laureati potranno inoltre frequentare la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera o tentare l’accesso ad uno dei corsi di dottorato proposti.

A disposizione degli studenti della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Siena, per la consultazione ed il prestito di testi scientifici, vi è la Biblioteca Centrale che, istituita trent’anni or sono, ha un patrimonio che si compone di 18.000 monografie, 450 testate di periodici di cui 253 attivi ed oltre 6.000 periodici elettronici. È inoltre possibile la consultazioni di testi scientifici storici risalenti al 1700 ed al 1800.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Siena

• Chimica e Tecnologia Farmaceutica
  • Farmacia