Farmacia - Università degli Studi di Sassari

Farmacia – Università degli Studi di Sassari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SassariFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Sassari
Via Muroni, 23/A – 07100 SASSARI
Telefono: +39 079.228.702
e-mail: economia@uniss.it

La Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Sassari si rivolge a tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso formativo di alto livello sia nell’ambito della ricerca scientifica, sia all’interno di aziende farmaceutiche o nell’esercizio della professione di farmacista.

I due corsi di laurea magistrale a ciclo unico offerti dalla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Sassari, entrambi di durata quinquennale, prevedono lo studio e l’analisi di discipline professionalizzanti in campo farmacologico, chimico-farmaceutico e tecnologico-farmaceutico. Entrambe le lauree sono valide in tutta l’Unione Europea, rientrando a pieno titolo nella normativa europea dell’area sanitaria. I corsi di laurea prevedono il numero programmato, consentendo l’accesso ogni anno a circa una sessantina di aspiranti. L’obiettivo principale è quello di formare professionisti del farmaco per la distribuzione o la progettazione dello stesso, che siano al contempo in possesso anche di conoscenze nell’ambito della normativa del settore.

Al termine degli studi, i laureati in Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, previo superamento del relativo esame di Stato, potranno avere accesso all’Ordine dei Farmacisti o all’Ordine dei Chimici e potranno esercitare rispettivamente le professioni di farmacista e chimico.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Sassari

• Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Farmacia