Università degli Studi di SalernoFacoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo, 1 – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.969.298
Fax: +39 089.962.804
e-mail: segstud.farm@unisa.it

Istituita poco più di vent’anni fa, la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno si è ormai attestata come una realtà scientifica e didattica consolidata e  dispone di infrastrutture all’avanguardia, oltre a poter contare su un corpo docente altamente qualificato. Oggi la facoltà è in grado di offrire un ampio ventaglio di proposte formative ad ogni livello, dai corsi di laurea triennale ai percorsi post laurea, e di portare avanti un’intensa attività di ricerca.

I percorsi formativi attivati interessano le scienze erboristiche e quelle farmaceutiche, che vengono approfondite attraverso un corso di laurea triennale e due magistrali a ciclo unico. Attraverso ciascun corso gli studenti della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno riceveranno una formazione di base in matematica, fisica, chimica e biologia, che sarà integrata da insegnamenti più specialistici e professionalizzanti nell’ambito della produzione e commercializzazione di piante officinali, farmaci ed alimenti per la salute. Gli sbocchi professionali per i laureati prevedono l’impiego nell’industria del farmaco o in organismi che si occupano di farmacovigilanza, l’esercizio delle professioni di erborista o farmacista e, infine, la possibilità di operare come informatore scientifico.

La facoltà propone anche una ricca offerta formativa post laurea, che consta di master, corsi di dottorato di ricerca e della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno

  • Tecniche Erboristiche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno

  • Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Farmacia

Sito web della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno